
La detronizzazione di Serena Williams dal primo posto della classifica WTA, mantenuto con un dominio tirannico per diverse settimane, ha riacceso la speranza di poter raggiungere la vetta del circuito femminile. Anche fra le top circola un nuovo entusiasmo, ne è l’esempio Simona Halep che ha recentemente dichiarato di credere di più in se stessa ora che Serena Williams è stata ‘sconfitta’.

“La situazione è diversa ora, ci sono più possibilità per vincere un grande torneo, per essere la testa di serie numero uno – ha spiegato la Halep – Non è facile, bisogna lavorare tanto, dare tutto quello che si ha e dare il massimo sempre, come ha fatto Kerber quest’anno. È più facile lavorare e credere in se stessa quando vedi che Serena non c’è e quando non ci sarà più. Il tennis è cambiato un po’, abbiamo tante opportunità ad ogni torneo. Bisogna solo crederci“.

