
Incalzate dalle domande dei giornalisti nella conferenza stampa di Wuhan, Petra Kvitova e Madison Keys hanno affrontato l’argomento ‘miglior tennista WTA’. È stato inevitabile paragonare Angie Kerber, nuova numero 1 del ranking WTA e Serena Williams, regina incontrastata del circuito femminile negli ultimi anni. Nonostante la classifica premi la Kerber, il parere di Keys e Kvitova è ben diverso. La Kvitova ha dichiarato che: “è bello vedere lei (Kerber) arrivare in vetta ma penso che Serena tornerà ancora più forte“.

La segue a ruota Madison Keys, americana come la Williams, che mette in guardia tutti dal non dare per ‘spacciata’ Serena: “è un grande errore sottovalutare Serena. Non è finita, è una di quelle persone che c’è un motivo per cui sono state al top del gioco per tanto tempo. Potrebbe tornare al numero uno e vincere un paio di Slam“.

