Serena Williams avrebbe dovuto iniziare il suo 2016 dalla Hopman Cup. Attesissima la giocatrice statunitense, sarebbe dovuta tornare in campo dopo la delusione degli ultimi US Open, torneo nel quale è stata eliminata in semifinale dall’italiana Roberta Vinci. La Williams avrebbe avuto un problema al ginocchio, un’infiammazione, che l’avrebbe costretta a dare forfait. Al suo posto è scesa in campo Victoria Duval, che nulla ha potuto contro la Svitolina. Gli Stati Uniti sono stati dunque sconfitti 2-1 dall’Ucraina. Riuscirà la numero 1 del tennis mondiale a recuperare in tempo per aiutare il suo team?
