Grazie al successo ottenuto sull’India, l’Italia si é guadagnata il pass per le fasi finali di Coppa Davis di Madrid. Anche per gli azzurri però, la collocazione dell’evento nel calendario rappresenta un problema. Inserite nel mese di novembre, quello nel quale solitamente i tennisti gestiscono al meglio offseason, vacanze e preparazione della nuova stagione, le fasi finali del nuovo format di Coppa Davis sono risultate ‘indigeste a molti’. Ai microfoni di Pagina 12, anche Fabio Fognini ha mostrato qualche dubbio sulla sua possibile partecipazione: “mi è sempre piaciuto giocare per il mio Paese e lottare al di là di tutto. Ho avuto risultati ottimi. Ricordo Mar del Plata (3-1 sull’Argentina nel 2014, ndr), è stata molto dura perché il venerdì ho giocato con Pico Monaco, sabato il doppio, durissimo, contro Zeballos e Schwank, e l’ultima giornata con Berlocq. Mi è sempre piaciuto la Davis. Ora c’è un nuovo format, bisogna dargli tempo come con tutte le cose nuove. Spero vada bene. Vedremo come mi sentirò a novembre, spero di esserci“.
Tennis – Fognini e i dubbi sulla Coppa Davis: “amo giocare per l’Italia ma a novembre…”
Fabio Fognini in dubbio per l'appuntamento con le fasi finali di Coppa Davis: il tennista azzurro spera di essere in grado di giocare a Madrid nel mese di novembre
