Non aveva mai saltato un’edizione del “Dubai Duty Free” Novak Djokovic. Ed anche quest’anno, pur non avendo inserito nella programmazione dei primi mesi il torneo sul cemento degli Emirati Arabi Uniti, dove ha trionfato in quattro occasioni (2009, 2010, 2011 e 2013), il campione serbo sembrava intenzionato a chiedere una wild card per essere della partita anche questa volta.

Ed invece il 29enne di Belgrado, numero due del ranking mondiale, dopo la sofferta vittoria nel singolare di venerdì, prima giornata della sfida di Davis tra Serbia e Russia in corso a Nis, ha dichiarato che non chiederà l’invito per l’ATP 500 di Dubai in modo da poter recuperare al meglio il problema alla spalla destra palesatosi nel match con Medvedev. Djokovic rientrerà nel circuito solo ad inizio del prossimo mese in occasione del Masters 1000 di Indian Wells (9-19 marzo) sul cemento californiano dove deve difendere i punti della vittoria dello scorso anno. (ITALPRESS)

