Tennis, Darvin non ha dubbi: “Fognini deve trovare stabilità. Flavia? Va ascoltata”

Il nuovo tecnico di Fabio Fognini commenta la sua sconfitta all'Apia International Sydney e il suo atteggiamento "furioso"

Il 2017 per Fabio Fognini non è iniziato nel migliore dei modi. Il tennista ligure è stato infatti sconfitto all’esordio da Kohlschreiber all’Apia International Sydney, torneo Atp 250 dotato di un montepremi di 437.380 dollari in corso sui campi in cemento di Sydney, in Australia, uno dei due appuntamenti che precedono il primo Slam del 2017.

A rendere ancora più amara la sconfitta è stato l’atteggiamento discutibile del tennista italiano: Fognini ha infatti sbattuto violentemente la sua racchetta a terra dopo un colpo sbagliato, e ha avuto una discussione con l’arbitro dopo un challenge chiamato “ingenuamente”.

Nei suoi match ci sono momenti in cui perde 8-10 punti di fila ed esce dalla partita, invece non deve perdere la testa. Ha tanto talento e si affida all’intuizione ma solo con quella è difficile vincere con continuità: deve trovare stabilità“, ha dichiarato il suo nuovo tecnico come riportato da La Gazzetta dello Sport. “Diventare papà è positivo, a patto di organizzarsi bene. Ma non è solo questo: Flavia va ascoltata perché conosce il tennis e per Fabio è un grande vantaggio. Lui viene da un anno con diversi infortuni, ha preso anche qualche chilo. Lo scopo è metterlo nelle condizioni di entrare in top 10“, ha aggiunto Darvin.

 

Ultimi approfondimenti di Tennis