Tennis – Clamoroso al Miami Open: dopo Murray e Tsonga un altro big dà forfait

Ancora un forfait per il Miami Open: dopo Murray e Tsonga anche Djokovic rinuncia al torneo in Florida

Un altro forfait eccellente per il “Miami Open”. secondo Masters 1000 stagionale al via mercoledi’ prossimo sul cemento della Florida. Dopo la rinuncia del numero uno del mondo Andy Murray, anche Novak Djokovic, numero 2 del ranking mondiale e campione uscente, ha annunciato che saltera’ l’appuntamento in Florida per problemi di natura fisica, ufficializzando una notizia che era nell’aria. Dopo l’uscita di scena agli ottavi di Indian Wells per mano di Nick Kyrgios, il serbo si era infatti recato a Monaco per far visitare il gomito destro e ora ha annunciato tramite un lungo comunicato pubblicato sul suo profilo Facebook il forfait da Miami, dove nel 2007 aveva vinto il suo primo ‘1000’, trionfo poi ripetuto anche in altre cinque occasioni in Florida.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Il mio medico mi ha fortemente consigliato di non giocare per l’infortunio al gomito che mi trascino da mesi e che e’ peggiorato la scorsa settimana – ha scritto ‘Nole’ – Faro’ tutto il possibile per recuperare e seguiro’ tutta la terapia necessaria per tornare in campo il prima possibile. Purtroppo non difendero’ il titolo di Miami e credetemi, per me e’ scioccante come lo e’ per voi. Ho avuto risultati incredibili a Miami, li’ ho vinto il mio primo Masters 1000 dando il via alla cavalcata che mi ha portato in vetta alla classifica. Senza dubbio nello sport le piu’ grandi e dolorose sconfitte arrivano dagli infortuni e non dagli avversari. Sono fortunato di non aver avuto molti infortuni nel corso della mia carriera, ma penso che tutte le energie spese a livello fisico per molti anni abbiano lasciato il segno sul mio corpo“. (ITALPRESS).