
In una recente intervista riportata da “TennisWorldItalia”, Bob Bryan, uno dei doppisti migliori di sempre, ha esaltato il gioco in doppio dei big del singolare, in particolare quello di Federer, Nadal e Murray. Negli ultimi anni i risultati dei 3 sono stati esaltanti: Federer ha vinto l’oro con Wawrinka a Pechino 2008; Nadal ha appena vinto l’oro olimpico con Marc Lopez; Murray invece è l’alfiere della Gran Bretagna in Coppa Davis.

Bob Bryan non si stupisce però: “il loro gioco si adatta bene al doppio, d’altronde lo hanno dimostrato vincendo grandi partite. Coppa Davis e Olimpiadi sono gli eventi che mettono più in risalto il doppio. E loro hanno vinto titoli in questa competizione. Rafa si muove alla grande, ha un grande istinto e gioca vicino alla rete come tanti spagnoli fanno. Sta indietro e tira dritti incredibilmente pesanti. Federer gioca senza sforzo. Colpisce ogni palla così bene, fa bene serve and volley e risponde bene. È pericoloso ogni volta che scende in campo. E Murray ha una grande mano. Questi tre ragazzi potrebbero essere molto temibili in ogni torneo che giocherebbero.”
