Tennis – Caso Bouchard-USTA, l’avvocato della tennista attacca: “carriera di Genie rovinata, ecco il problema”

La querelle fra Genie Bouchard e la USTA si arricchisce di un nuovo capitolo: l’avvocato della tennista mette sotto accusa la federazione

Il processo iniziato nel settembre 2015 che ha visto Genie Bouchard denunciare l’USTA, a causa di una caduta negli spogliatoi degli US Open costatale un infortunio, si arricchisce di un nuovo capitolo. L’avvocato della tennista, Benedict Morelli, ha indicato l’USTA come colpevole dei risultati sportivi disastrosi della Bouchard. In effetti dopo l’episodio incriminato la Bouchard ha visto calare a picco le sue prestazioni sportive e l’avvocato sottolinea come questa motivazione sia anche alla base della sua mancanza di fiducia.

Genie è molto attiva sui social media e sembra davvero bella perché è giovane e bella di suo, ma vi dirò… il suo bilancio sconfitte-vittorie non sembra così positivo e la mancanza di vittorie è una conseguenza della sua mancanza di fiducia – ha spiegato l’avvocato – Gli infortuni non l’hanno di certo aiutata, lei non ha ancora pienamente recuperato da quella caduta e qualcuno pagherà per questo. Il problema è proprio la fiducia, perché nel 2014 e anche fino agli US Open del 2015 aveva un livello di fiducia che non tante giocatrici potevano avere – ha continuato Morelli – e quindi tornare ad avere quel livello di forma è difficile. Questa situazione l’ha condizionata in maniera molto importante. Ci sono giocatori che non ritornano ad avere mai più il loro miglior stato di forma, e noi speriamo e preghiamo che non sia così anche per lei. È deludente dire a Genie, ‘ti ritengono ancora la colpevole dell’incindente‘. È brutto da dire e spero che cambieranno idea“.