
L’eliminazione a sorpresa di Novak Djokovic, avvenuta ai sedicesimi per mano di Querrey, non ha fatto piacere al suo coach, Boris Becker. Secondo quanto il tedesco ha dichiarato alla televisione inglese, il problema alla base del ko di Nole sarebbe stata la mancanza di concentrazione durante la preparazione di Wimbledon. Djokovic si sarebbe fatto condizionare dai troppi complimenti ricevuti dopo la vittoria del Roland Garros, trascurando la preparazione: “dopo la vittoria a Parigi, tutti si sono congratulati con Novak. Lui se l’è goduta un po’ troppo, e quindi ha trascurato la preparazione“. Sulle possibilità di Djokovic a Wimbledon, Becker ammette: “non l’avevo visto al meglio. Comunque Novak è pur sempre un uomo fatto di carne e sangue“.

