Mancano due giorni per l’inizio degli Australian Open, primo Slam della stagione 2016. Novak Djokovic e Serena Williams difenderanno il titolo in quello che si prospetta un torneo avvincente. A poter dare del filo da torcere a Novak Djokovic potrebbe esserci Rafael Nadal, anche se di recente è stato nettamente sconfitto dal serbo. Lo spagnolo, che al primo turno incontrerà il connazionale Verdasco si dice comunque pronto per questo importante appuntamento: “sono soddisfatto della mia preparazione, ho lavorato duramente e mi sento competitivo, è questa la cosa più importante. Tutto sta andando per il verso giusto“, ha dichiarato in conferenza stampa a Melbourne. “Il quinto non è il 50esimo posto, ho solo 4 tennisti davanti a me e sarebbe arrogante da parte mia dire che è stata una cattiva stagione“, ha aggiunto il maiorchino, numero 5 del ranking At. “E’ ovvio dire che Novak sta giocando meglio di tutti, però il mio obiettivo è quello di essergli vicino“, ha continuato Nadal. “E’ un esordio molto difficile, nessuno dei due è stato fortunato. Il mio avversario è molto pericoloso, è un giocatore che sa mettere in campo prestazioni di altissimo livello“, ha concluso il tennista spagnolo.
Tennis-Australian Open, Rafa Nadal: “mi sento competitivo”
Rafa Nadal pronto per gli Australian Open, primo Slam dell'anno, al via il 18 sui campi di Melbourne

