Ancora un’eliminazione per il tennis italiano agli Australian Open. Ieri Fabio Fognini ha ceduto al francese Paire al quinto set del secondo turno dello primo Slam stagionale, in corso sui campi in cemento di Melbourne.

L’azzurro non è riuscito a far suo il match, lasciandosi più volte andare ad atteggiamenti discutibili, tipici del suo ormai famoso carattere. “Ho avuto le mie chance e purtroppo non le ho sfruttate, mi è girato tutto male nei momenti decisivi e poi in quell’ultimo game l’arbitro ha preso un paio di decisioni sbagliate, ma non cerco scuse”, ha dichiarato Fognini dopo la partita come riportato da La Gazzetta dello Sport. “Mi rode aver perso un match tirato, sul filo dei punti. Ma c’è la consapevolezza di aver offerto una buona prestazione. Ora torno a casa, poi ci attende la sfida di Davis a Buenos Aires. Rientrerà Bolelli e siamo un ottimo gruppo. Ce la giocheremo“, ha concluso.
