Squalifica Fognini – Nadal condanna Fabio ma bacchetta gli US Open: ”punizione giusta, ma è stato sbagliato come…”

Dopo la vittoria di questa notte, Rafa Nadal è intevenuto in merito alla squalifica di Fognini dagli US Open: lo spagnolo ha condannato il gesto, bacchettando però anche gli organizzatori

Intervistato dopo la vittoria su Mayer di questa notte, Rafa Nadal ha risposto ad alcune domande dei media in merito alla squalifica di Fabio Fognini. Nella giornata di ieri, l’azzurro è stato estromesso dal torneo, nel quale era ancora in gara nel doppio, a causa degli insulti sessisti rivolti all’arbitro donna. Nadal ha condannato il gesto, bacchettando però gli organizzatori degli US Open in merito alla modalità della squalifica “Onestamente non ho visto ciò che è successo a Fabio, ma ovviamente non è una cosa positiva. Tutti sono liberi di dire e fare ciò che uno vuole, siamo in un mondo in cui tutti possono dire qualunque cosa. Ma se non fai le cose giuste in campo, logicamente in qualche modo devi essere punito. Se proprio se lo meritava, sarebbe stato meglio squalificarlo immediatamente, non 3-4 giorni dopo, perchè ha già vinto due partite e non è una situazione ideale. Hanno dovuto fare la traduzione di quanto ha detto? E ci vogliono 4 giorni per una traduzione? Penso sia facile da trovare…“.