Roland Garros: Wawrinka batte Murray – La prima semifinale del Roland Garros alza l’intero livello del torneo. Servono oltre 4 ore di gioco e il 5° set per avere il primo finalista: Stan Wawrinka supera il numero 1 al mondo al termine di un match emozionante. Lo svizzero si conferma un underdog dal potenziale strepitoso, bissando la semifinale del 2015, nella quale concluse il torneo portandosi a casa il titolo. A Murray non resta che incassare un’altra pesante sconfitta, ma con la (magra) consolazione di essere forse tornato in forma, come nella seconda metà del 2016. Lo scozzese aveva anche iniziato bene l’incontro: il primo set infatti è andato al tennista britannico al tie-break.
Roland Garros: Wawrinka batte Murray – Nel secondo set è stato invece Wawrinka ad imporsi, per 3-6 grazie ai break del settimo e del nono game. Al terzo set Murray ruba 3 servizi all’avversario (al quinto, settimo e undicesimo gioco) e torna avanti con il punteggio di 7-5. Il secondo tie-break dell’incontro premia uno stoico Wawrinka (3-7) che non molla e riporta il match in parità. Il quinto set è decisivo. Murray è a corto di energie, Wawrnka si trasforma in ‘The Man’ e non c’è scampo. Lo svizzero è il primo finalista.
