
La decisione espressa qualche giorno fa da Roger Federer di ritirarsi dal Roland Garros in modo tale da poter recuperare dai problemi alla schiena e “allungare la sua carriera” ha fatto scalpore. In tanti non si aspettavano il forfait dello svizzero che non si perdeva uno slam dal 1999. Tanti personaggi legati al mondo del tennis come Novak Djokovic e Andy Murray hanno commentato la vicenda e anche Serena Williams si è espressa al riguardo.

La tennista in vetta al ranking WTA ha dichiarato la sua sorpesa nel non vedere Federer come ogni volta, ma capisce le motivazioni della sua scelta: “lui conta il maggior numero di tornei dello Slam, 65 di fila, che sono tantissimi! In ogni caso, credo che pensi anche all’avvenire, a Wimbledon, ai Giochi Olimpici. Vuole concedersi delle chances, e questo è abbastanza normale”.

