Novak Djokovic è tornato al successo e con le vittorie sono arrivati sorrisi e buonumore. Dopo i primi due successi al Roland Garros, il tennista numero 2 al mondo si è prestato con la consueta pazienza alle domande dei giornalisti. Nole ha sottolineato particolarmente come si diverta ancora a giocare a tennis, in un match ufficiale tanto quanto in allenamento, per poi raccontare quale sia il segreto per tornare ad alti livelli.
“Mi diverto a giocare, che sia un allenamento o un match. Ovviamente quando entri in campo per una partita, le sensazioni sono diverse perché hai pressione e l’energia cambia perché ogni punto conta. Nelle sessioni d’allenamento è diverso ma amo giocare, ho ancora grande passione per questo sport e impegnarmi è cruciale per me per avere la possibilità di giocare al livello più alto. Ho bisogno di impegnarmi e lo sono. Ovviamente non tutti i giorni sono uguali, ma fa parte del tennis. Mi sento ancora giovane nella mia testa e nel mio corpo“.
