Notizia sconvolgente quella che arriva dalla conferenza stampa convocata da Rafael Nadal nel pomeriggio. Lo spagnolo scuro in volto, ha annunciato con grande rammarico di dover abbandonare il Roland Garros: “devo ritirarmi dal torneo, ho un problema al polso che mi porto dietro da un paio di settimane. Ieri ho giocato con un’infiltrazione e nella notte ho iniziato a sentire male. Oggi non riuscivo a muovere il polso“. Grande rammarico per tutti i fans che speravano nella possibile conquista del decimo titolo dello spagnolo a Parigi. Nadal ha spiegato l’entità del suo infortunio: “è un problema all’intersezione del tendine che avevo già arrivando qui a Parigi e non ha fatto altro che peggiorare, se continuassi a giocare rischierei la rottura“.
L’aspetto più preoccupante della vicenda è che il match di ieri è stato giocato dallo spagnolo grazie ad un anestetico per fermare il dolore: “per addormentare il polso. Ogni giorno che passa il dolore è sempre più forte. Abbiamo cercato di fare tutti i trattamenti possibili. Ogni singolo giorno abbiamo speso tante ore lavorando duramente per cercare di giocare. Ieri sera ho cominciato a sentire sempre più dolore, e stamattina non riuscivo a muovere molto il polso. Sono venuto qui, ho fatto una risonanza e bene, i risultati non sono positivi. Non è rotto, ma se continuo a giocare si romperebbe tra due giorni“.

