Roland Garros – Ashleigh Barty è l’unica top 10 in semifinale: sconfitta Madison Keys in due set

Ashleigh Barty è l’unica tennista della top 10 WTA in semifinale del Roland Garros: la numero 8 al mondo supera Madison Keys in due set

In un Roland Garros a dir poco fuori dalla norma, con le top player eliminate, a sorpresa, una dopo l’altra, Ashleigh Barty finisce per essere l’unica tennista della top 10 WTA ancora in corsa per il French Open. La giovane australiana, numero 8 del ranking mondiale femminile, ha avuto la meglio sull’americana Madison Keys, sconfitta in 1 ora e 11 minuti di gioco. Barty ha dominato il primo set, vinto per 3-6 e si è ripetuta, con qualche difficoltà in più, nel secondo periodo di gioco, vinto per 5-7. In semifinale la Barty affronterà la giovane Amanda Anisimova che ha eliminato Simona Halep.