Musetti vola ai quarti di finale nei tornei ATP di Buenos Aires

Ai quarti di finale, Musetti affronterà lo spagnolo Pedro Martinez

SportFair

Lorenzo Musetti e Matteo Arnaldi continuano a brillare nel circuito ATP. I due tennisti italiani hanno conquistato l’accesso ai quarti di finale rispettivamente nei tornei di Buenos Aires e Delray Beach, dimostrando un ottimo stato di forma e determinazione.

Lorenzo Musetti, reduce da una stagione altalenante, sembra aver ritrovato il suo miglior tennis. Nel torneo ATP di Buenos Aires, il tennista azzurro ha superato con autorità il francese Corentin Moutet (n. 66 del mondo) con un doppio 6-2, 6-3. Una prestazione convincente, caratterizzata da un gioco vario e preciso, che non ha lasciato scampo all’avversario.

Musetti ha dominato l’incontro, variando il suo gioco e non dando punti di riferimento a Moutet. Il primo set è stato un monologo dell’azzurro, che ha chiuso con un netto 6-2. Nel secondo set, il francese ha provato a reagire, ma Musetti ha mantenuto alta la concentrazione e ha chiuso il match con un 6-3.

Ai quarti di finale, Musetti affronterà lo spagnolo Pedro Martinez, un avversario ostico ma alla portata del tennista italiano.

Anche Matteo Arnaldi ha conquistato i quarti di finale nel torneo ATP di Delray Beach, negli Stati Uniti. Il tennista ligure ha superato il giovane statunitense Learner Tien, che aveva ben figurato agli Australian Open, in tre set combattuti: 7-6, 4-6, 7-6.

Al prossimo turno, Arnaldi affronterà Brandon Nakashima, un altro giovane talento americano.