Internazionali d’Italia: a – La luce in fondo al tunnel, forse. A Madrid, nonostante la sconfitta contro un Rafa Nadal che sulla terra rossa non sembra poter essere un banco di prova attendibile, Novak Djokovic è tornato a mostrare sprazzi del ‘vecchio’ Nole. In conferenza stampa, prima dell’esordio negli Internazionali d’Italia, Djokovic ha affrontato con tranquillità le varie domande sui risultati negativi, spiegando come stanno le cose dal suo punto di vista.

Internazionali d’Italia: a – “Considerando i risultati che ho avuto negli ultimi sei mesi, non sono stati buoni come forse gli anni precedenti – ha spiegato Djokovic – E’ normale che lo veda diversamente sia io che altre persone, ma è lo sport. Sto cercando di lavorare duramente come tutti gli altri per essere il migliore possibile. Ovviamente il livello delle prestazioni è migliore di due mesi fa, e questo incrementa la mia fiducia che non è al massimo visto che non ho vinto grandi partite quest’anno. Ma so quello di cui sono capace e mi fido di me stesso e delle mie capacità come giocatore. Ho giocato tante partite e so cosa ci vuole per vincere grandi tornei“.
