La Svizzera vince la Hopman Cup 2019, bissando così il successo ottenuto un anno fa. A Perth sono Roger Federer e Belinda Bencic ad alzare al cielo il trofeo, battendo in finale la squadra della Germania formata da Alexander Zverev e Angelique Kerber. Dopo il primo punto ottenuto da King Roger e il pari centrato dalla tennista tedesca, è il doppio misto a decretare la vittoria della Svizzera, che si impone in tre set con il punteggio di 4-0, 1-4, 4-3.
Primo set a completo favore degli elvetici, che che archiviano la contesa in quattordici minuti prima di subire l’immediato pari dei tedeschi. Nel terzo e decisivo parziale, le coppie avversarie si equivalgono fino al tie-break, vinto da Federer e Bencic con 5 punti a 4.
