Federer risponde a Greta Thunberg: “apprezzo il richiamo! Ecco cosa farò”

Roger Federer ha risposto alle domande in merito alle attività di Credit Suisse, il richiamo di Greta Thunberg ha scosso il tennista svizzero

Roger Federer nelle ultime settimane è finito nel mirino di attivisti di tutto il mondo, tra questi anche Greta Thunberg. Il motivo è legato ad uno dei suoi sponsor, Credit Suisse, banca svizzera che ha investito nell’economia fossile. Il rispetto dell’ambiente è però caro a Federer, il quale nelle ultime ore ha voluto rispondere ai ‘richiami’ degli attivisti, promettendo un dialogo con gli sponsor:

Prendo il problema dei cambiamenti climatici molto seriamente. Come padre di quattro figli sono grato ai giovani attivisti che ci spingono a riflettere sui nostri comportamenti, ispirando soluzioni. Come privato cittadino, atleta e imprenditore apprezzo il richiamo alla mia responsabilità personale: ne farò buon uso nel dialogo con gli sponsor“, le parole di Federer riportate dal Corriere della sera. Dunque Roger si muoverà per capirci di più e poi prendere le proprie decisioni…

Leggi anche -> Roger Federer lascia la Nike definitivamente: indosserà le scarpe “On”

Ultimi approfondimenti di Tennis