Fabbiano e quel divertente retroscena su Federer: “oh Ruggero… Ruggero!”, Roger si rimprovera in… italiano!

Thomas Fabbiano ha raccontato un simpatico aneddoto legato alle sue sessioni di allenamento con Roger Federer a Dubai: lo svizzero si rimprovera in... italiano!

SportFair

Non capita tutti i giorni (e a tutti!) di potersi allenare con Roger Federer. Thomas Fabbiano lo sa bene e sa anche quanto può considerarsi fortunato nell’essere stato scelto, in quel di Dubai, come partner dall’enamento dallo stesso Federer lo scorso anno. Tramite il suo sito web, Fabbiano è tornato sull’incredibile vicenda, raccontando un simpatico aneddoto. Lo sapevate che Federer non solo conosce qualche parola di italiano, ma durante gli scambi con Fabbiano si auto-rimproverava proprio in italiano? Incredibile ma vero! Ecco cosa ha raccontato Fabbiano:

“quel che ho visto mi è bastato per formarmi un’opinione su Ruggero, come lui chiamava se stesso ogni volta che commetteva un errore non da lui. ‘Ruggero! Ruggero! Ma perché hai sbagliato questo colpo!’ diceva in italiano. E non era l’unica italianata cui ho assistito. Lui e Ivan parlano spesso nella nostra lingua e ho avuto la netta sensazione che Federer ne sapesse abbastanza da poter sostenere una conversazione intera in italiano”.