Questo pomeriggio l’Italia era chiamata all’impresa, dover vincere entrambi i singolari per ribaltare la sfida di Coppa Davis contro la Francia ed accedere ai quarti. Impresa che però non si è concretizzata. Fabio Fognini ha perso la sfida che ha aperto la domenica di Coppa Davis, nel match che lo vedeva opposto al numero 1 francese, Pouille. Sconfitta che ha sancito il decisivo 3-1 per la Francia. Match particolare quello giocato da Fognini che è crollato mentalmente nei momenti decisivi e che, avanti di un set si è fatto rimontare. Al termine della gara, Fognini ha parlato con una punta di amarezza della sconfitta e anche dei risultati raggiunti in carriera, lanciando una frecciatina all’avversario di quest’oggi:
“è difficile spiegare la partita ora. So che ho perso contro un giocatore che è nei primi dieci avendo tante opportunità, e questo mi fa capire che a livello di tennis ho sprecato un po’ di tempo, perchè potevo arrivare molto più in alto rispetto alla classifica che ho avuto: è chiaro che in passato non avrei dovuto fare il ‘cavallo pazzo’ in certe occasioni, ma ora è inutile guardarsi indietro. Se questo è il livello di chi sta più in alto di me non sono di certo spaventato”

