“Il circolo è solo per i soci”, clamoroso a Bologna! Jimmy Connors snobbato dal club di tennis: poi il dietro front, ma è troppo tardi

Clamoroso quanto accaduto a Bologna: il circolo di tennis Giardini Margherita rifiuta la prenotazione di Jimmy Connors per un malinteso

A volte un semplice malinteso può causare un brutto inconveniente. È quanto successo al club di tennis più esclusivo di Bologna, il circolo “Giardini Margherita” che, secondo quanto riportato da ‘Il Corriere della Sera’, ha rifiutato la prenotazione di Jimmy Connors. L’ex tennista americano 8 volte campione Slam, si trovava nella città emiliana per presenziare ad un evento del Motor Show e nel tempo libero si sarebbe voluto dedicare al suo sport preferito. La prenotazione però non è andata a buon fine. La reception avrebbe risposto: “no, prendiamo solo soci, niente privati senza tessera”. Pochi giorni dopo è arrivato il dietro-front ma ormai Connors era già ripartito. Andrea Stasi, direttore del circolo, ha precisato che si è trattato solo di un malinteso, in quanto il nome dell’ospite non era stato specificato prima della prenotazione:

“vogliamo fare chiarezza sul fatto che non avremmo accettato Connors sui nostri campi e su una lettura troppo superficiale di un malinteso che ci penalizza ingiustamente. La richiesta è pervenuta alla nostra reception domenica scorsa da un operatore dell’hotel bolognese dove Connors ha soggiornato. Dall’albergo hanno spiegato che un noto personaggio, di cui non è stato speso il nominativo, avrebbe avuto il piacere di giocare da noi. La nostra reception, seguendo correttamente il regolamento interno, ha risposto che da noi sono ammessi solo i soci tesserati e la questione è finita lì. Io ho saputo della telefonata solo martedì, quando Connors era già partito. Certo, se avessero fatto il suo nome, probabilmente avremmo derogato al regolamento. Anche ai nostri soci avrebbe fatto piacere incontrare il grande Jimbo”.