Una vera e propria maratona quella che è stato costretto a correre e vincere Kei Nishikori per avanzare al terzo turno degli Australian Open. Il solito Ivo Karlovic ha costretto il tennista nipponico, numero 9 del tennis ATP, a fare gli straordinari per quasi 4 ore di match. Nishikori si è imposto solo al quinto set (3-6 / 6-7 / 7-5 / 7-5 6-7) dopo una vera e propria battaglia, riuscendo a resistere a ben 59 ace del gigante avversario. Ai sedicesimi di finale Nishikori affronterà il vincitore della sfida tra Kohlschreiber e Sousa.
Altra maratona anche Milos Raonic. Il tennista canadese ha superato Stan Wawrinka dopo 4 ore e 7 minuti di match. Il numero 17 al mondo si è imposto sul 3 volte campione Slam dopo 4 tie-break (7-4 / 6-8 / 11-13 / 5-7), trionfando in un tiratissimo 4° set. Ai sedicesimi Raonic affronterà il francese Herbert.
