Grazie al successo su Ashleigh Barty, Petra Kvitova ha raggiunto le semifinali degli Australian Open e risulta virtualmente la numero 1 al mondo. Un gran risultato per la tennista ceca che, negli ultimi giorni del 2017, ha subito una violenta aggressione in casa propria, nella quale è stata accoltellata ad una mano da un rapinatore. La tennista ha rischiato di veder sfumare la sua carriera ma, grazie ad un’operazione chirurgica e ad una lunga riabilitazione, è potuta tornare nel circuito dopo diversi mesi di stop. Ricordando quei momenti nel post partita, Petra Kvitova non è riuscita a trattenere la commozione: “per prima cosa, mi dispiace ragazzi. Ho battuto Ashleigh Barty (tennista di casa, ndr). È una così brava persona e dovete essere fieri di lei. È stato un grande match. Ho iniziato meglio, servito bene e ho preso il primo break. Nel secondo set lei è venuta fuori, non mi ha concesso niente ed ho dovuto lottare veramente fino alla fine. Se avevo perso la speranza di ritornare? Non immaginavo di tornare a giocare in uno stadio del genere per competere con le migliori al mondo. È qualcosa di fantastico”.
.@Petra_Kvitova is into her first Slam semifinal since a knife stabbing incident in late 2016 sidelined her from the sport.
Try not to tear up watching this ?#AusOpen pic.twitter.com/qugNPgQrC6
— #AusOpen (@AustralianOpen) 22 gennaio 2019
