Australian Open – Giorgi ce la mette tutta, ma Pliskova trionfa al terzo set: la ceca stacca il pass per gli ottavi

Il percorso di Camila Giorgi agli Australian Open si interrompe ai sedicesimi di finale: l'azzurra ko al terzo set contro Karolina Pliskova

E’ terminata la giornata di sfide femminili agli Australian Open. A chiudere le danze è stata la partita tra Camila Giorgi e Karolina Pliskova. La tennista azzurra ce l’ha messa tutta per ostacolare la ceca numero 8 al mondo e staccare il pass per gli ottavi di finale del primo Slam stagionale, ma il suo percorso in terra australiana si è interrotto oggi al terzo set. Dopo aver ceduto alla sua rivale nella prima frazione di gioco, Camila Giorgi è riuscita a portare a casa il secondo set, per poi però arrendersi definitivamente nel terzo. Il match è terminato dopo due ore e 13 minuti di gioco col punteggio di 4-6, 6-3, 2-6. Sorride dunque Karolina Pliskova, che è adesso già con la mente all’ottavo di finale contro Garbine Muguruza.