Australian Open, Federer immenso: “oggi con Rafa avrei accettato anche la sconfitta”

Roger Federer felice ed emozionato: il Re è tornato! Bellissime le sue parole durante la premiazione degli Australian Open

Si è appena conclusa la spettacolare finale degli Australian Open 2017, con l’ennesimo capitolo di una rivalità che ci riporta indietro di qualche anno, quella fra Roger Federer e Rafa Nadal. Ad imporsi questa volta è stato Federer, abile nel superare il tennista maiorchino al 5° set. Per Roger è il 18° titolo Slam, l’89 trofeo complessivo, il 62° sul cemento, numeri che certificano il dominio di un tennista ancora fenomenale, nonostante i suoi 35 anni.

LaPresse/REUTERS
LaPresse/REUTERS

Grazie! Sono senza parole, Rafa ha detto talmente tante cose belle, ma anche io vorrei congratularmi con lui per uno splendido rientro. Quando ci siamo visti alla tua accademia quattro 5 mesi fa, non avremmo mai pensato di poter esser qui in finale. Sono felice per te, mi andava bene anche perdere da te oggi, sono felice per il momento“, ha esordito un felicissimo Roger Federer durante la premiazione.

Il tennis è uno sport difficile, non c’è pareggio e oggi avrei accettato volentieri anche il pareggio. Tutti dicono che lavorano duro, io cerco di non urlarlo perchè ci sono delle leggende che hanno lavorato duro quanto me come Rafa, però ce l’abbiamo fatta, grazie al mio team, a mia moglie, il mio preparatore, siete tutti a bordo di questa corriera“, ha aggiunto lo svizzero.

LaPresse/REUTERS
LaPresse/REUTERS

E’ stata una corsa fantastica, complimenti anche al tuo team Rafa, vi auguro tanti successi. Restate sul tour che ha bisogno di Rafa. ringrazio gli sponsor, questo stadio è straordinario, ringrazio Rod Laver per essere qui stasera, e poi chi riempe lo stadio, per noi è un’esperienza fantastica. non mollare mai, anche stasera noi abbiamo lottato fino alla fine, sempre siete stati straordinari con me, siete speciali, mi sono sempre divertito a Melbourne“, ha concluso un emozionatissimo Federer, vincitore degli Australian Open 2017.

Ultimi approfondimenti di Tennis