Australian Open – Zverev in tutta sincerità: “spaccare la racchetta mi ha fatto sentire meglio!”

Alexander Zverev commenta l’episodio che lo ha visto distruggere la propria racchetta durante la sfida contro Raonic: il tedesco non si pente del gesto, anzi spiega di averne tratto beneficio

Alexander Zverev ha mancato ancora una volta l’appuntamento con il primo Slam della carriera. Il giovane talento tedesco è stato sconfitto nettamente nei quarti di finale da Milos Raonic, offrendo una prestazione tutt’altro che convincente. Sotto di due set, Zverev è apparso frustrato e nervoso, al punto da spaccare con estrema violenza la sua racchetta. In conferenza stampa, Alexander Zverev ha spiegato, con estrema sincerità, il suo punto di vista sulla vicenda: “spaccare la racchetta mi ha fatto sentire meglio. Ero molto arrabbiato e ho fatto uscire la mia rabbia. […] Non ho avuto una lunga off-season, ho riposato poco ma non cambierei il modo in cui ho finito la stagione, vincendo le ATP Finals. Ora non sono contento ma nemmeno depresso. È una partita di tennis, ho imparato a interpretare le partite di tennis come delle partite di tennis e se ogni volta che perdo penso che sia la fine del mondo, sarei molto depresso 15-20 volte l’anno“.