Il torneo ATP di Miami regala ancora emozioni agli italiani con Lorenzo Musetti che si è guadagnato un posto al terzo turno e Federico Cinà che, nonostante l’eliminazione, ha impressionato il pubblico con il suo gioco.
Lorenzo Musetti ha superato Quentin Halys in una partita combattutissima. L’italiano ha perso il primo set, ma ha ribaltato la situazione vincendo il secondo set al tie-break e chiudendo il terzo set con un deciso 7-5. Nel prossimo incontro, Musetti affronterà Felix Auger-Aliassime, un avversario di alto livello che promette una sfida avvincente.
Federico Cinà, appena 17 anni, ha fatto il suo debutto in un torneo ATP Masters 1000 grazie a una wild card. Dopo un’impressionante vittoria contro Francisco Comesana, il giovane siciliano si è confrontato con Grigor Dimitrov, un giocatore esperto, cedendo con il punteggio di 6-1, 6-4. Nonostante la sconfitta, Cinà ha guadagnato esperienza preziosa e si è fatto notare nel circuito internazionale.
A sorpresa si è fatto eliminare anche Kyrgios sconfitto dal russo Khachanov in 2 set.