Lindsey Vonn si conferma la più veloce sulla Olympia delle Tofane di Cortina anche nel secondo giorno di allenamento ufficiale. La campionessa statunitense, che sulla celebre pista si è imposta per ben undici volte in carriera in Coppa del mondo (cinque volte in discesa e sei in supergigante), ha fermato il cronometro sul tempo di 1’36″87, abbassando il tempo rispetto al giorno precedente di oltre 1″, alle sue spalle si è piazzata Tina Weirather con un distacco di 1″25, mentre l’altra statunitense Jacqueline Wiles ha concluso al terzo posto a 1″25. Le parole delle azzurre al termine della seconda prova di discesa femminile a Cortina.
Sofia Goggia: “Cortina è la mia pista preferita ma lo è anche per la Vonn. Ho commesso qualche errore ma la gara è venerdì e c’è tempo per correggermi. Le sensazioni sono buone, mi sono piaciuta in certi tratti, in altri un po’ meno ma ho chiaro in testa circa la tattica che dovrò attuare. Andrò a caccia della Vonn“.
Federica Brignone: “Oggi mi sono sentita meglio rispetto al primo giorno dove avevo commesso un po’ troppi pasticci. Nella parte alta del tracciato faccio ancora un po’ di fatica, e pure nelle parti pianeggianti dove si fanno solamente dritti ci sono ancora un po’ di cose da sistemare nonostante stessi bassa di posizione. E poi ho saltato una porta, domani non succederà“.
Johanna Schnarf: “Mi sono sentita molto più a mio agio, ho sentito bene gli sci, mi sono divertita ed è un buon segno. Tengo del margine per la gara, ci sono stati tanti tratti buoni, raccogliamo tutti i pezzi e poi andremo all’attacco“.
Nadia Fanchini: “La pista è stupenda, si è pulita un po’ di più, è aumentato il grip ed è più agressiva, devo andare più diritta e avere maggiore cattiveria agonistica“.