Spettacolo ed emozioni nella discesa libera di St.Moritz. Si è registrato il trionfo della statunitense Mikaela Shiffrin, in grado di imporsi per una una manciata di centesimi sulle azzurre Sofia Goggia, vincitrice ieri del SuperG sulla pista Corviglia, e Federica Brignone.
E’ andata in scena la prima libera della stagione di cdm femminile dopo la cancellazione delle prove previste a Cervinia. La statunitense ha chiuso con il tempo di 1:28.84, staccando di soli 15 centesimi Goggia, che ha sua volta è stata più veloce di soli due centesimi sulla connazionale. Giù dal podio le austriache Cornelia Huetter (+0.28) e Miriam Puchner (0.39), quarta e quinta, e la tedesca Emma Aicher (+0.43), sesta.
Marta Bassino è al decimo posto (+0.69), Nicol Delago al 20°, Laura Pirovano al 24° e Nadia Delago al 26°.

