“La rivalità interna è stata importante“. Maria Rosa Quario, mamma di Federica Brignone, spiega così l’alto rendimento della squadra femminile azzurra di sci alpino. Ieri, nell’ultimo gigante stagionale, è stata tripletta italiana, con la Brignone che ha avuto la meglio su Sofia Goggia e Marta Bassino.
“Anch’io ho vissuto la rivalità dentro una squadra e sono situazioni di stress – racconta ai microfoni di ‘Radio Anch’io Sport’ su RadioUno – una Goggia così ha messo sotto stress Federica che però ha reagito alla grande e avere una squadra così forte aiuta. Ma aiuta solo i forti perchè se sei debole in queste situazioni soccombi“. Lo sci femminile italiano sembra essere tornato ai tempi d’oro del ’96: “Compagnoni esclusa, perchè nessuno ha raggiunto ancora quel livello, le nostre gigantiste di oggi sono più forti, tanto che 4 di loro sono fra le migliori 8 al mondo“. (ITALPRESS)

