La storia si ripete a St. Moritz. Diciotto anni dopo la splendida doppietta realizzata da Karen Putzer e Daniela Ceccarelli nel superG, l’Italia domina nuovamente sulla pista svizzera, questa volta con Sofia Goggia e Federica Brignone, capaci di conquistare i gradini più alti del podio.

Frutto di due prestazioni strepitose, con la finanziera bergamasca che anticipa di appena 0″01 la valdostana. Sofia, scesa in pista con il pista con il pettorale numero sedici riesce a fare addirittura meglio della 29enne nata a Milano grazie ad un super tempo nella parte finale, nonostante la perdita del bastoncino a otto porte dal traguardo. Per lei si tratta della settima vittoria in Cdm, la terza nel super G.
Da applausi anche Brigonone, al secondo podio stagionale e nuovamente beffata da una compagna di squadra, come accaduto già poche settimane fa nel gigante di Killington a favore di Marta Bassino. L’Italia celebra l’86esimo successo nella Cdm femminile e nel dettaglio, l’undicesima doppietta targata dalle donne.
Ordine d’arrivo superG femminile Cdm St.Moritz (Sui):
1. Goggia Sofia ITA 1:12.96
2. Brignone Federica ITA +0.01
3. Shiffrin Federica USA +0.13
4. Schmidhofer Nicole AUT +0.30
5. Gut-Behrami Lara SUI +0.72
6. Ortileb Nina AUT +0.87
6. Suter Corinne SUI +0.87
6. Lie Kajsa Vickhoff NOR +0.87
9. Rebensburg Viktoria GER +0.96
10. Tippler Tamara AUT +0.99
