Sofia Goggia e Federica Brignone hanno le qualità per poter vincere la Coppa del Mondo di Sci.
Ne è convinto il presidente della FISI Flavio Roda, che a margine di una conferenza stampa svoltasi alla Terrazza Martini di Milano ha detto: “Sofia Goggia ha le qualità per poter vincere la Coppa del Mondo, ma non solo lei. La stessa Brignone può averle. Nell’ultimo periodo ha avuto un momento difficile, ma sta dimostrando di andare forte in tante discipline diverse: Super G, Gigante e Slalom, dove sta andando fortissima. Per il futuro bisognerà non caricarle troppo. Sofia Goggia è all’altezza di entrare in gioco per Coppa del Mondo generale – ha aggiunto il numero uno della Federazione Sci – secondo me però, nel prossimo anno l’obiettivo deve essere diverso, più in funzione Olimpica anche perchè lei ha dimostrato di avere il giusto feeling sulla pista di Pyeongchang“.
A proposito infine della rivalità tra Goggia e Brignone, le due prime donne dello sci italiano, Roda ha detto: “può fare anche bene perchè punzecchiarsi un po’ stimola. L’importante è che questa rivalità resti dentro la pista anche perchè alla fine al cancelletto ce ne è una alla volta“. (ITALPRESS).
