Sci alpino – Federica Brignone entusiasta dopo la vittoria nel gigante: “ora voglio riuscirci anche in discesa”

La felicità di Federica dopo la vittoria nel gigante femminile di Killngton: "mi sto divertendo tanto perchè sono serena. Adesso ci provo anche in discesa"

Federica Brignone felice dopo il nono trionfo della carriera nel gigante femminile di Killington. “E’ un successo che mi lascia molto soddisfatta – racconta la 28enne valdostana -, era una tappa con pista facile e distacchi minimi, dove riesco a fare meno la differenza. Nonostante tutto ho attaccato ma l’errore commesso nella seconda pensavo mi costasse molto, invece non è stato così. Mi hanno aiutato molto le due settimane di allenamento a Copper Muntain, sono entrata in bolla facendo discesa e supergigante, mi sono accorta che andavo forte, spero di continuare così. In questo momento penso soltanto a sciare ed è una bella sensazione, sono serena e tranquilla perchè mi sto divertendo, scorre l’adrenalina giusta. In gigante sembra che le cose stanno andando molto bene, spero di provare le stesse sensazioni nella velocità per ottenere qualche risultato, in supergigante ci sono riuscito, adesso voglio riuscirci anche in discesa“.