Sci alpino, alte temperature a Les Deux Alpes: concluso anzitempo il raduno degli azzurri

Il vento e le alte temperature registrate sul ghiacciaio di Les Deux Alpes hanno spinto le squadre azzurre di sci alpino a chiudere anzitempo i propri raduni

Le alte temperature stanno condizionando pesantemente alcuni dei raduni delle squadre di sci alpino. Sul ghiacciaio di Les Deux Alpes il vento in alta quota e le alte temperature hanno impedito alla squadre femminile delle polivalenti di Coppa del mondo composto da  Marta Bassino, Federica Brignone, Elena Curtoni e Sofia Goggia, a cui si affiancavano le ragazze del gruppo delle discipline tecniche con Manuela Moelgg, Chiara Costazza, Irene Curtoni, Federica Sosio e Roberta Midali sono state costrette a chiudere anticipatamente la loro esperienza, che ha visto quattro giorni di buon lavoro sugli sci. Le giornate perdute verranno probabilmente recuperate nel prossimo allenamento che comincerà intorno all’11 agosto e si concluderà il 16 in una località ancora da decidere.

Stesso destino per il gruppo di Coppa Europa maschile guidato da Alexander Prosch, che non ha fatto nemmeno in tempo a cominciare a sciare sul ghiacciaio svizzero di Saas Fee, dove il sole e il caldo hanno di fatto squagliato la neve e pure le previsioni dei prossimi giorni non lasciano speranza.

Chi è al riparo da eventuali sorprese è la squadra di slalom maschile, la quale è in viaggio versola Francia, dove scierà da martedì 1 a giovedì 3 agosto nell’impianto al coperto di Amneville, nella regione della Lorena, con Stefano gross, Simon Maurbeger, Manfred Moelgg, Roberto Nani, Tommaso Sala, Patrick Thaler e Riccardo Tonetti, con l’allenatore responsabile Stefano Costazza e i tecnici Giancarlo Bergamelli, Daniele Simoncelli e Andrea Viano.