Rugby-Challenge Cup: la Benetton sorride, i francesi del Bayonne si arrendono 21-17

Ottima prestazione della Benetton Rugby che stende la formazione francese del Bayonne nella quarta giornata del Challenge Cup

Nella quarta giornata di Challenge Cup i Leoni si impongono nuovamente contro la formazione francese del Bayonne con il risultato di 21 a 17. Il match comincia con i Leoni in avanti, ovale nella mani di Tebaldi che subisce fallo, il vantaggio concesso dall’arbitro non si concretizza. Allan posiziona la palla sulla piazzola ma il suo calcio non centra i pali. Al 10’ i francesi reagiscono e vanno in vantaggio con il calcio di punizione messo a segno da Lagarde.

Poco dopo sono ancora gli ospiti a conquistare in maniera rocambolesca l’ovale con l’estremo francese Tisseron e schiacciare in meta, Lagarde trasforma. La reazione dei Leoni non tarda ad arrivare, al 18’ splendida azione personale di Tebaldi, il quale prima di essere placcato riesce a servire Odiete che indisturbato vola in meta. Allan dalla piazzola trasforma e biancoverdi che si portano sul meno tre. Al 22’ mischia vinta sui 40 metri avversari, possibilità per Allan di trovare i punti del sorpasso ma il calcio termina a lato.

L’azione successiva, altra mischia vinta dal pack biancoverde, si va in touche. Rimessa laterale recuperata, la maul avanzante formata va dritta in meta; a schiacciare oltre la linea è Luca Bigi, Allan trasforma. Nei minuti finali gli uomini di Crowley hanno la possibilità di allungare le distanze, al 37’ ci riescono con la meta tecnica concessa dall’arbitro Maxwell-Keys, preciso il calcio di Allan. Stessa cosa non si potrà dire sullo scadere di primo tempo quando il suo piazzato terminerà distante dai pali.

La prima frazione di gioco tra Benetton Rugby e Bayonne termina 21 a 10 in favore dei Leoni. Nella ripresa i ritmi di giocano calano visibilmente, i Leoni restano temporaneamente in 14 per via del giallo ai danni di Steyn, reo di aver commesso un placcaggio alto. Al 54’ Bayonne approfitta della superiorità numerica per siglare la meta con Lacroix, trasformata da Lagarde. Due minuti più tardi altro giallo per i biancoverdi, questa volta diretto a Sperandio; Leoni in 13. Alla metà del secondo tempo viene ristabilita la parità numerica, possibilità per l’appena entrato McKinley di centrale i pali dalla piazzola ma il suo calcio sfiora il palo. I Leoni terminano il match nella metà campo avversaria ma il risultato rimane invariato.

Benetton Rugby 21 Bayonne 17