Senza fatica apparente l’Italia ha colto il secondo successo, in questo inizio di World Cup, superando con un netto 3-0 l’Australia di Roberto Santilli. Esibizione in scioltezza di Buti e compagni che non hanno lasciato grande spazio ad un avversario volenteroso e poco altro.
Una nuova affermazione che mantiene alto il morale della squadra che domani alle 5 italiane (diretta su Skysport2) scenderà ancora in campo per affrontare l’Egitto, prima della giornata di riposo.
“Abbiamo fatto un bell’esordio ieri contro il Canada, che non è assolutamente così scarso come qualcuno pensa ed oggi siamo riusciti a portare a casa un partita vincendo 3-0, con parziali abbastanza netti, contro un’Australia che teneva il ritmo di gioco molto basso. E la difficoltà della gara era proprio in questa cosa. In squadra c’è un bel clima, ci sono giocatori giovani, giocatori esperti e in queste occasioni ci divertiamo a giocare” ha commentato Ivan Zaytsev.
Anche Matteo Piano è soddisfatto della partita giocata: “Abbiamo fatto una bella partita. A livello personale sono contento del servizio che è andato in crescendo. Avevo un po’ di rammarico dopo la gara con il Canada: ero andato bene a muro, ma in battuta potevo fare di più“.
Simone Giannelli si è aggiudicato il titolo di MVP della partita: “Fa piacere ricevere il premio come migliore in campo, è ovvio, ma la cosa più bella è vincere la partita e con il gruppo. Abbiamo giocato molto bene oggi contro un’Australia che era comunque sia temibile. Li abbiamo subito messi sotto tutti i punti di vista.”
“

