Un PalaPanini con oltre 4mila presenti accoglie la seconda gara di Champions League stagionale che vede di fronte tra l’Azimut Leo Shoes Modena di Julio Velasco e lo Zaksa di Andrea Gardini. Modena inizia la gara con Christenson in regia, Zaytsev è l’opposto, le bande sono Kaliberda e Urnaut, al centro Holt e Anzani, il libero è Salvatore Rossini. Lo Zaksa di Gardini risponde con Toniutti-Kaczmarek in banda Sliwka e Deroo, al centro giocano Wisniewski e Bieniek, il libero è il campione del mondo Zatorski. Parte forte Modena che si porta sul 9-6. Modena piazza un break importante e chiude il set 25-23. Nel secondo set lo Zaksa prende il largo, poi Modena si rialza, 7-9. Modena prima pareggia il punteggio e poi supera lo Zaksa, 21-20. Il muro di Bednorz chiude il set, 25-21. Nel terzo set è l’equilibrio a farla da padrone, 11-13. Scappa via lo Zaksa che si porta sul 16-20. Lo Zaksa vince il parziale 22-25. Nel quarto set lo Zaksa scappa subito via e resta avanti, 13-15. Si arriva al pareggio, 22-22. Modena vince il set 26-24 e il match 3-1.
Azimut Leo Shoes Modena – Zaksa Kedzierzyn-Kozle 3-1 (25-23, 25-21, 22-25, 26-24)
Azimut Leo Shoes Modena: Bednorz 10, Rossini (L), Pinali 3, Zaytsev 18, Christenson 7, Holt 5, Anzani 13, Urnaut 15, Kaliberda 7. N.E. Benvenuti, Pierotti, Van Der Ent, Truocchio, Keemink. All. Velasco.
Zaksa Kedzierzyn-Kozle: Zatorski (L), Kaczmarek 18, Walawender 0, Toniutti 1, Jungiewicz 0, Wisniewski 12, Bieniek 8, Sliwka 8, Wojtowicz 0, Deroo 16. N.E. Koppers, Kalembka, Sacharewicz, Szymura. All. Gardini.
ARBITRI: Bernaola, Porvaznik. NOTE – durata set: 33′, 27′, 27′, 36′; tot: 123′.
Spettatori: 4111 per un incasso di 38.151 €
Mvp: Micah Christenson (Azimut Leo Shoes Modena)
Premiazione MVP a cura di: Adamo Venturelli, CEO Vis Hydraulics premia l’MVP della gara!











