Pallavolo-Serie A1 femminile: il Bisonte Firenze torna alla vittoria, battuta la Pomì nel recupero della 18ª giornata

Nel recupero della 18ª giornata del campionato di serie A1 di pallavolo femminile, il Bisonte Firenze batte la Pomì Casalmaggiore

Inizia con due giorni di anticipo lo spettacolo al Nelson Mandela Forum, che si prepara a ospitare nel weekend del 4-5 marzo la Final Four Samsung Galaxy A Coppa Italia. Nel recupero della 18^ giornata della Samsung Gear Volley Cup, disputato nel palazzetto fiorentino, Il Bisonte Firenze si impone per 3-2 sulla Pomì Casalmaggiore, rompendo un digiuno di otto sconfitte consecutive contro le rosa.

La squadra di Marco Bracci aggancia il Sudtirol Bolzano all’ottavo posto della classifica, a sole tre lunghezze dal sesto. Con quella di questa sera, le toscane colgono la quarta vittoria interna di fila, raggiungendo il record di punti (25) in A1 a tre giornate dal termine della Regular Season. Per le rosa, prive della loro migliore realizzatrice Samanta Fabris (che sarà operata lunedì a Verona per la rimozione di un frammento del menisco laterale del ginocchio sinistro), si tratta del secondo ko in cinque giorni: il punto conquistato vale comunque il secondo posto solitario.

La partita è stata stranissima, con due set stratosferici per le bisontine e due in cui la Pomì ha mostrato tutta la classe delle sue campionesse, Guerra (top scorer con 20 punti) e Gibbemeyer (15 punti col 79% in attacco e 4 muri) su tutte: nel tie break però la squadra di Bracci ha di nuovo tenuto un ritmo altissimo, e alla fine è stata una super Enright (19 punti) a mettere giù i due palloni decisivi.