Filippo Magnini, la passione per il nuoto e la fame di vittoria: ” voglio lavorare come 10 anni fa”

Filippo Magnini deciso e determinato: il nuotatore azzurro tra allenamenti e fornelli

Non solo bracciate e allenamento, Filippo Magnini ama anche stare ai fornelli e da giovedì lo vedremo impegnato ogni settimana con Celebrity Masterchef.

filippo magniniTanto divertimento, lavoro e complimenti da parte dei famosi e severi chef del programma: “Bruno Barbieri dice che sono un fenomeno? Sono contento“, ha dichiarato Magnini in un’intervista a La Gazzetta dello Sport.

Sono creativo, molto curioso. Un mio amico mi ha regalato un corso di sushi quando ero a Roma per allenarmi, abbiamo cucinato sushi con uno chef di professione. Poi a casa ho rifatto da solo la ricetta. Sì, mi sono tuffato in cucina perché mi piace sempre imparare. Non mi ritengo bravo, ma mi butto, come quando dovevo fare conferenze in inglese e non sapevo parlarlo. E’ solo un’altra sfida“, ha raccontato ancora Filo.

Ognuno deve fare il suo lavoro: a Masterchef ho solo fatto una bella esperienza. Pensavo potesse essere difficile avere questa carica, ma mi sono ripetuto anche lì: superare certe prove dà la stessa adrenalina“, ha continuato Magnini.

LaPresse
LaPresse

Il nuotatore italiano è determinato e deciso anche fuori dalla cucina, in ciò che più ama fare al mondo, il nuoto, e nonostante l’avanzare dell’età ha tanta voglia di far bene: “da gennaio a Matteo (Giunta, il tecnico e cugino, ndr) ho detto: voglio lavorare come 10 anni fa, per fare determinati tempi, devi tornare a fare determinate cose. Devi farti il mazzo come a 20 anni. In allenamento con Dotto ci siamo massacrati e stavo davanti io. Fede ha la capacità di rimanere tra le prime tre al mondo, io i grandi tempi posso farli un paio di volte all’anno, quando metto la macchina a punto. Ho vinto i 200, la gara più bella del mondo fino ai 150. Poi diventa una gara troppo dura“, ha aggiunto.

magniniIo amo questo sport e i ricordi li vivo sempre in maniera più bella. È sempre un mondo diverso, cambiato, ma in realtà sei tu che sei cambiato. Il nuoto è uno sport di cui l’Italia può andar fiera, ha sempre grandi ricambi. I suoi campioni piacciono“, ha spiegato Filippo che infine ha aperto una piccola parentesi sulla sua storia con Federica Pellegrini e sui continui gossip: “Fede ha fatto la portabandiera a Rio, è la sportiva italiana numero 1, non solo nel nuoto, è un po’ come Phelps. Io penso che intorno a lei si sia creata un’attenzione esagerata perché in primis è un’atleta. I momenti di privacy? Solo quando siamo a casa (ride, ndr). Non l’ho mai vista come una cosa critica. Io sono sempre il solito Filippo, in acqua, a casa, con i miei, col pubblico, con i giornalisti. Ma nelle quattro vasche sono Magnini. Solo lì dentro, per vincere sempre“.

Ultimi approfondimenti di Nuoto