Vuelta di Spagna – Da Saint-Palais a Urdax-Dantxarinea: percorso, altimetria e favoriti dell’11ª Tappa [FOTO]

Da Saint-Palais a Urdax-Dantxarinea, al via oggi l’11ª Tappa della Vuelta di Spagna: percorso, altimetria e favoriti della frazione odierno

Dopo la cronometro di ieri, vinta da Primoz Roglic, la seconda settimana della Vuelta di Spagna 2019 prosegue con l’11ª Tappa. I ciclisti affronteranno quest’oggi una frazione lunga 180 km che collegano lo start da Saint-Palais al traguardo di Urdan-Dantxarinea. Sarà una tappa di continui saliscendi fino al km 72 nel quale i ciclisti affronteranno il GPM d terza categoria del Col d’Osquich (4.9 km al 6.1%). Successivamente, a 64 km dal traguardo, sarà la volta del GPM di seconda categoria del Col d’Ispéguy (7.2 km al 7.1%) e quello di terza del Col de Otxondo (7.6 km al 4.7%). Il finale si conferma mosso, come il resto della tappa, ma senza difficoltà per eventuali fuggiti o sprint testa a testa.

I nomi più gettonati fra i favoriti sono Philippe Gilbert e Luis leon Sanchez, ciclisti molto abili su un tracciato del genere. Interessante vedere se la Movistar, dopo le polemiche dei giorni scorsi, concederà a Marc Soler l’opportunità di giocarsi una vittoria di tappa. Da non sottovalutare Jesus Herrada, già vincitore di tappa qualche giorno fa. Il sogno tutto italiano è vedere Valerio Conti bissare la vittoria di 3 anni fa sullo stesso traguardo.

SCARICA L’APP DI SPORTFAIR PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE:

>> Per iOS

>> Per Android

Ultimi approfondimenti di News