Dal 22 settembre al 2 ottobre va in scena FLOW, la Finale Ligure Outdoor Week, che chiama a raccolta gli sportivi di tutta Italia per partecipare – o assistere – alle manifestazioni Finale for Nepal e per la finale del circuito internazionale Enduro World Series, in aggiunta ad una serie di attività outdoor per tutti. Base-camp Vibram sarà l’attesissimo truck di Sole Factor, il progetto di upgrade e customizzazione della scarpa mediante l’applicazione di una suola Vibram che, per l’occasione, proporrà ai presenti le diverse proposte di suole e performance in base alla disciplina.
L’evento solidale “Finale for Nepal”, in programma a Finalborgo (Finale Ligure) da venerdì 22 settembre a domenica 24, promuove progetti e iniziative solidali in Nepal coinvolgendo gli sportivi in contest di climbing, boulder ma anche di trail running e climbing marathon. Durante il week end, il focus del truck Vibram Sole Factor sarà appunto dedicato all’arrampicata, con dimostrazioni di risuolature su scarpette per il free climbing, in collaborazione con il brand partner La Sportiva. Come sempre, per i più fortunati la possibilità di testare la risuolatura direttamente a bordo del truck.
A seguire, il festival FLOW 2017 mette in calendario attività per tutti i gusti e per tutti i livelli, distribuite nelle giornate dal 25 al 28 settembre: kayak e uscite in barca, arrampicata con atleti internazionali come Sean Villanueva, Nico e Olivier Favresse e proiezioni di film sulla montagna, esplorazioni speleologiche e avventure in mountain bike, sessioni di yoga e sup, serate con musica e molto altro. Ma non finisce qui! Vibram presenta “Approach to the sky”, il 25 settembre, un’esperienza di avvicinamento verticale al canyon, con discesa in corda doppia, per testare la soluzione Vibram Megagrip, sviluppata appositamente per l’approach, passaggi tecnici nei trail, escursionismo e tempo libero. Il 27 settembre Vibram pensa invece agli appassionati di corsa off road: “Vibram Night Trail”, un trail serale non competitivo da correre in compagnia degli atleti Vibram Yulia Baykova e Roberto Delorenzi. Infine sarà il turno di “To the top!”, l’evento di cicloalpinismo in compagnia di David Rimailho (MTB Team Vibram), che porterà i riders alla scoperta di un percorso mozzafiato.
Durante queste giornate il truck Sole Factor, sempre in combinazione al tema delle attività organizzate, effettuerà a bordo del laboratorio su ruote le operazioni di upgrade delle calzature destinate a trail running ed approach prima, e mountain bike dopo, quest’ultima per celebrare la finale del circuito internazionale Enduro World Series che prenderà il via 30 settembre. Focus sarà Vibram Litebase, la nuova tecnologia studiata con l’obiettivo di ridurre il peso della suola fino al 30%, pur mantenendo inalterate le caratteristiche di grip, trazione e resistenza all’usura di una Vibram tradizionale. Una possibilità esclusiva per i presenti, che avranno l’opportunità di conoscere e testare questa tecnologia in anteprima rispetto al lancio sul mercato dei primi modelli ufficiali – in arrivo da marzo 2018. Il numero di risuolature è limitato e vincolato dal tempo disponibile. Per tutti i fan dell’outdoor e gli sportivi interessati, l’appuntamento è a Finale Ligure dal 22 settembre al 2 ottobre!

