Marino Bartoletti, amatissimo giornalista sportivo, è stato ospite della puntata di ieri di “Oggi è un altro giorno”, programma che va in onda su Rai 1, condotto da Serena Bortone. Durante la trasmissione, l’ex direttore del Guerin Sportivo e di Rai Sport, ha fatto una confessione sconvolgente.
L’annuncio della malattia
“Ho avuto sei mesi di terapie importanti, due mesi di radioterapia e la prima cosa che mi sono regalato dopo tanto tempo è venire qui da te a parlare di Sanremo“, queste le parole di Bartoletti, con la voce tremante per l’emozione e le lacrime agli occhi.
Bartoletti ha parlato del suo libro “La cena degli dei”, svelando poi il motivo per il quale è stato per un po’ di tempo lontano dal mondo della tv: “ho avuto un tumore e forse ce l’ho ancora, perché le analisi definitive saranno fatte alla fine di giugno. Puoi immaginare con che pudore io possa manifestare questo tipo di cose. È giusto che si sappia perché siamo personaggi pubblici. È una cosa che è scoppiata la scorsa estate e per fortuna è stata presa per tempo. Devo benedire almeno quattro angeli che si chiamano Eugenio, Carlo, Giovanni e Marinella che hanno dei titoli professionali oltre a dei nomi e dei cognomi, mi hanno dato una grande mano e mi sono affidato a loro“.
A giugno Bartoletti dovrà sottoporsi a nuovi accertamenti, perchè la battaglia non è ancora del tutto vinta, ma il giornalista italiano sa come lottare: “ho provato non dico fatalismo, ma ho provato quello che lo sport mi ha insegnato. Battersi fino all’ultimo minuto, io mi sto ancora battendo con decoro. Sogno un’estate bellissima con le persone che mi vogliono bene, con una in particolare e spero che questa parte scura della mia vita la possa mettere subito alle spalle“.
Visualizza questo post su Instagram

