Il Liverpool vince la sesta Champions League della propria storia, la prima per Jurgen Klopp in carriera dopo sei finali perse. Un successo che mette a tacere le critiche piovute negli scorsi anni sul manager tedesco, riuscito a prendersi la sua rivincita al termine di una serata magica.

Intervistato ai microfoni di Sky Sport, Klopp ha sottolineato: “è stata una grande lotta, sia noi che il Tottenham sognavamo questo successo. Di certo non è stata la partita più bella del mondo, ma noi volevamo solo vincere e ci siamo riusciti. E’ stata una stagione fantastica, intensa, volevamo vincere per la nostra gente. Questo trionfo è dedicato alla mia famiglia, che mi è stata sempre accanto e ha sofferto con me dopo le sconfitte. Sono orgoglioso di far parte di questo club, questa vittoria è di tutti. I fan hanno aspettato tanto per questo, quello che hanno fatto i ragazzi è incredibile. Questa vittoria è per loro, per i miei allenatori, il mio staff, il nostro proprietario“.

