Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha annunciato che la Giunta nazionale di oggi ha approvato il bilancio “come da indicazioni e prescrizioni“, compresa “l’integrazione dei fondi per Tokyo 2020 e i premi per olimpici e paralimpici“. Sono stati stanziati 6.5 milioni di premi per gli atleti azzurri che vinceranno una o più medaglie ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Malagò ha dichiarato: “è stato decretato come parametro di riferimento lo stesso numero di medaglie di Rio, augurandoci di sbagliare e dover pagare di più. Il mio desiderio per Tokyo 2020? Fare meglio di Rio 2016, basterebbe anche solo una medaglia in più“.
Tokyo 2020 – Malagò annuncia: “stanziati 6.5 milioni di premi per gli atleti italiani. L’augurio è di far meglio di Rio 2016”
Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha annunciato lo stanziamento di 6.5 milioni di premi per gli atleti azzurri presenti a Tokyo 2020: l'augurio è quello di ottenere più medaglie rispetto a Rio 2016

