Serie A, si “balla” il valzer delle panchine: tutti i tasselli mancanti ed i tecnici pronti ad accasarsi

Rolando Maran è tra i nomi più chiacchierati di questa primavera di calciomercato, in Serie A il valzer delle panchine sta accendendosi

Il campionato di Serie A è terminato da poche settimane, ma già si guarda al futuro con il domino delle panchine che pian piano va sistemandosi. Diversi sono i club che hanno deciso di cambiare guida tecnica in questa primavera, partendo dal Napoli che si è affidato ad Ancelotti per il post-Sarri. La rivoluzione maggiore avverrà però tra le squadre della parte destra della classifica, dato che in molte hanno deciso di silurare i tecnici della scorsa annata. Bologna, Udinese, Cagliari e Sassuolo rivoluzioneranno la panchina in vista della prossima stagione. Ma andiamo con ordine. Partiamo da Bologna, dove Donadoni è stato mandato via dopo un’annata ricca di alti e bassi, con alcuni screzi con la tifoseria che hanno fatto la differenza. I nomi in pole per la panchina sono quelli di Nicola e Filippo Inzaghi, vera suggestione di Joe Saputo. Per SuperPippo però si dovrà attendere lo svolgimento dei playoff di Serie B nei quali è impegnato col Venezia.

LaPresse/Valerio Andreani

L’Udinese sembra aver virato con forza su Prandelli, anche se non si escludono piste più suggestive come quella che porta all’ex Watford, Quique Sánchez Flores. Il Cagliari è invece il club più attivo del momento, dato che il patron Giulini sta contattando tanti tecnici ben noti nello scenario della Serie A. Maran in pole, con Juric e Nicola ad inseguire, trattative caldissime in Sardegna. Il Sassuolo sembra infine aver virato definitivamente su De Zerbi per la prossima annata, tecnico giovane con idee molto offensive. Infine piccolo excursus in Serie B, con Bucchi vicino al Benevento ed il Crotone vicinissimo a Stroppa.