Serie A, il ministro Spadafora fa chiarezza sulla quarantena: “non ci sono i tempi per cambiarla prima del 20 giugno”

Il ministro dello sport ha ammesso come non ci siano i tempi tecnici per cambiare la quarantena prima del 20 giugno, data di ripresa della Serie A

La quarantena relativa alle squadre di calcio in caso di un nuovo caso di positività al momento resta di 14 giorni, ma il Comitato Tecnico Scientifico ha fatto sapere di essere favorevole ad una riduzione.

Lo ha ammesso il il ministro per le Politiche giovanili e lo sport, Vincenzo Spadafora, intervenuto al programma ‘Porta a Porta’ che andrà in onda questa sera: “non si tratta di un problema superato, ma visto che la situazione sanitaria è migliorata, la Figc ha proposto modifiche al proprio protocollo. E proprio questa sera il Comitato tecnico scientifico si è detto d’accordo da un punto di vista scientifico, ma bisogna cambiare la norma sui 14 giorni di quarantena che è contenuta in un decreto legge. Quindi, o si fa un emendamento al dl oppure in un prossimo decreto legge dobbiamo cambiare. Ovviamente in entrambi i casi non ci sono i tempi per essere efficaci dal 20“.

Ultimi approfondimenti di News